aree d'intervento
SOSTEGNO
PSICOLOGICO
Psiconcologia
MI PRESENTO
Sono il dottor Giuseppe Gara, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 23076 e Psicoterapeuta i.f. presso il Centro di Psicoterapia relazionale Integrata di Bergamo (CTI).
Nella mia pratica clinica, la relazione instaurata con il paziente è centrale durante tutto il percorso terapeutico per poter raggiungere gli obiettivi concordati e poterne scoprire degli altri. Mi occupo di tutte le condizioni patologiche e di momenti di difficoltà che solitamente possono presentarsi durante il percorso di vita di ogni individuo. Il primo passo di amor proprio è quello di ascoltarsi e permettersi di sentire, nell’accezione intima che questo termine può avere. Per maggiori informazioni contattatemi con i canali proposti, sarò felice di rispondere alle vostre domande ed eventualmente fissare un appuntamento.
GIUSEPPE GARA
PSICOLOGO
+39 351 875 6366
giuseppegarapsi@gmail.com
© 2023 GiuseppeGara - P IVA: 04529650162 - All Rights Reserved
MI PRESENTO
Sono il dottor Giuseppe Gara, psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n. 23076 e Psicoterapeuta i.f. presso il Centro di Psicoterapia relazionale Integrata di Bergamo (CTI).
La mia esperienza è maturata prendendo parte a diversi ambiti applicativi della psicologia: grazie alle collaborazioni con la rete territoriale dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII nel reparto di psichiatria (acuzie), nel centro diurno, nelle comunità protette e nel centro psicosociale.
Ho inoltre collaborato presso l’ ICS Maugeri di Pavia, nei reparti di cure palliative e neuroriabilitazione.
Ho collaborato con la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO) attraverso il volontariato con AIMAC (Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici).
Sono socio ordinario dell'Associazione per l'EMDR in Italia.
Attualmente, mi occupo principalmente di clinica svolgendo la libera professione presso lo studio privato di Valbrembo, oltre che online.
Nella mia pratica clinica, la relazione instaurata con il paziente è centrale durante tutto il percorso terapeutico per poter raggiungere gli obiettivi concordati e poterne scoprire degli altri.
Mi occupo di tutte le condizioni patologiche e momenti di difficoltà che solitamente possono presentarsi durante il percorso di vita di ogni individuo, quali:
- Difficoltà relazionali (conflittuali e/o dipendenza);
- gestione emotiva (esplosioni di rabbia, consapevolezza emotiva, ecc);
- Ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie, ecc);
- Umore (depressione o iper eccitabilità del tono dell'umore);
- difficoltà ad affrontare un particolare momento di vita;
- Trauma (relazionale o di evento singolo pericoloso);
- terapia EMDR (per la rielaborazione di eventi traumatici);
- Psiconcologia (supporto per pazienti e familiari che stanno affrontando una patologia oncologica);
- Accompagnamento nel fine vita (pazienti e familiari).
Oppure iniziare un percorso per conoscersi a fondo e scoprire delle risorse inaspettate.
Il primo passo di amor proprio è quello di ascoltarsi e permettersi di sentire, nell’accezione intima che questo termine può avere. Per maggiori informazioni contattatemi con i canali proposti, sarò felice di rispondere alle vostre domande ed eventualmente fissare un appuntamento.